in

Cittadinanza. Pd: “Anche i dati confermano che serve la riforma”

Chaouki: "Grazie agli immigrati, Italia più grande e più giovane. Chi continua anche in Parlamento a negare in modo demagogico questa evidenza è semplicemente in malafede e  si pone contro gli interessi del Paese"

Roma – 20 dicembre 2012 – "L'Italia con gli immigrati è un'Italia che cresce, un'Italia più grande e sicuramente più giovane". Così Khalid Chaouki, responsabile Nuovi Italiani del Partito Democratico, commenta i dati del Censimento Istat, secondo i quali la popolazione italiana aumenta solo grazie agli immigrati.

"Lo abbiamo sempre sostenuto e oggi i dati – sottolinea  Chaouki – confermano il senso della nostra battaglia per il diritto pieno di cittadinanza per gli immigrati e per i figli di immigrati nati o cresciuti in Italia. Chi continua anche in Parlamento a negare in modo demagogico questa evidenza è semplicemente in malafede e  si pone contro gli interessi stessi dell'Italia".

"Si rassegnino quindi – conclude l'esponente del Pd – coloro che patrocinano campagne contro gli immigrati fomentando paure e odio. Per fortuna la grandezza di questo Paese è rappresentata dalle recenti parole del Presidente della Repubblica in cui ci riconosciamo tutti, italiani e nuovi italiani residenti in questo Paese".

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Regolarizzazione. Parte la caccia al codice della professione

Edilizia. “Gli immigrati pagano il prezzo maggiore della crisi”