in

Cittadinanza. Tre indirizzi di posta certificata per le domande di naturalizzazione

Attivi da novembre, consentiranno di comunicare con gli uffici del Ministero dell'Interno.  Per solleciti, diffide, richieste di accesso ecc.

Roma – 27 ottobre 2014 – Da novembre arrivano tre indirizzi di posta elettronica certificata dedicati alle domande di cittadinanza per naturalizzazione. Serviranno per avere informazioni sulla propria pratica.

Un canale in più rispetto al sito internet dove già oggi si può seguire l'iter della domanda.  E un passo avanti, sostiene in una nota il Viminale, "nel solco delle semplificazioni amministrative, per sburocratizzare l'accesso alle informazioni della PA".

"Per garantire un più efficace riscontro alle diverse comunicazioni relative alle istanze di naturalizzazione ( solleciti, diffide, richieste di accesso e altro),
i legali rappresentanti degli istanti, sono invitati a corrispondere con la Direzione Centrale per i diritti civili, la cittadinanza e le minoranze, utilizzando i seguenti indirizzi di posta elettronica certificata: area3citt@pecdlci.interno.it; ( n. protocollo finale 0,1,2 ); area3biscitt@pecdlci.interno.it; ( n. protocollo finale 3,4,5,6 );  area3tercitt@pecdlci.interno.it, ( n. protocollo finale 7,8,9 ),  specificando con esattezza nell’oggetto il numero identificativo della pratica di riferimento ( K10/C….)"

La Direzione Centrale per i diritti civili, la cittadinanza e le minoranze invita "i legali rappresentanti dei richiedenti la cittadinanza italiana , ad effettuare le diverse comunicazioni dirette ai propri uffici attraverso posta elettronica certificata".

 

Hai bisogno di aiuto con la domanda di cittadinanza? Vai sulla nostra piattaforma sorella Migreat e chiedi tutto ciò che vuoi ai nostri esperti di immigrazione

 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Renzi difende Mare Nostrum: “Meno male, ha salvato vite”

Ebola, l’Australia chiude le frontiere: “Stop agli arrivi dall’Africa Occidentale”