in

Coronavirus. Il presidente della Pfizer: “Col nostro vaccino siamo ad un passo dalla svolta mondiale”

Roma, 9 novembre 2020 – Un candidato vaccino anti-Covid sviluppato dalla Pfizer e BioNTech è risultato efficace nel prevenire il 90 per cento delle infezioni durante la fase 3 della sperimentazione, che è ancora in corso. L’annuncio è del presidente della Pfizer, Albert Bourla.

“I risultati dimostrano che il nostro vaccino a base di mRna può aiutare a prevenire il Covid-19 nella maggior parte delle persone che lo ricevono. Ciò significa che potenzialmente siamo ad un passo dal fornire alle persone in tutto il mondo una svolta tanto necessaria per contribuire a porre fine a questa pandemia globale“.

Questo il commento di Albert Bourla, il presidente di Pfizer, in un lettera pubblicata sul sito dell’azienda farmaceutica americana.

“Al momento non possiamo richiedere l’autorizzazione all’Fda per l’uso in emergenza del vaccino solo sulla base di questi risultati di efficacia. Sono necessari infatti più dati sulla sicurezza, che stimiamo arrivino nella terza settimana di novembre, come parte del nostro studio clinico che è ancora in corso”.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]
vaccino covid

La svolta. Il vaccino anti Covid della Pfizer-Biontech è efficace al 90%

immigrati

Modifiche Decreti Sicurezza, le proposte di ASGI per migliorare le norme sull’immigrazione