in

Coronavirus, Istituto Superiore di Sanità: netto miglioramento ma cautela

Roma, 24 aprile 2020 – La situazione epidemiologica è nettamente migliorata – ha detto il presidente dell’Istituto Silvio Brusaferro durante la conferenza stampa all’Istituto superiore di sanità sull’andamento epidemiologico del Covid-19 -, ma c’è una circolazione del virus che continua e di cui tener conto, e ci vuole cautela nelle misure di riapertura. Il numero dei casi di Covid-19 “si sta riducendo dappertutto, ma è ancora necessaria prudenza rispetto alle misure di riapertura perché la situazione è diversificata nel Paese”. 

“La curva mostra che i sintomatici si riducono, ma ci sono ancora casi, anche questi però in riduzione. Aumenta l’utilizzo dei tamponi. Crescono gli asintomatici o coloro che hanno patologie lievi e si riducono i pazienti critici. Inoltre le età più avanzate, con più patologie, sono a maggior rischio mortalità”. 

La maggiore concentrazione dei casi “si ha nelle Rsa, a livello familiare e al lavoro”, ha detto il presidente dell’Istituto superiore di sanità, Brusaferro. Inoltre, ad aprile, ha detto, “sono aumentati i casi tra le donne”.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Coronavirus e bevande alcoliche, attenzione alle fake news

Migranti: sbarco a Lampedusa, trasferimento a Porto Empedocle