in

Domenica 24/6 su stranieriinitalia.it le guide del Viminale sull’immigrazione

Preparate dal ministero dell’Interno, saranno scaricabili gratuitamente da www.stranieriinitalia.it e pubblicate in lingua sui nostri giornali. Domenica alle 23.20 dedicato all’immigrazione anche lo Speciale Tg1

ROMA – Undici guide per tutti i nostri lettori dedicate ai momenti e ai temi più importanti della vita degli stranieri in Italia, dal primo ingresso fino al traguardo della cittadinanza.

Gli esperti del Ministero dell’Interno hanno illustrato tutti i passi da fare per chiedere o rinnovare il permesso di soggiorno, iscriversi all’anagrafe, farsi raggiungere in Italia dai propri familiari o conquistare il nuovo permesso CE per soggiornanti di lungo periodo. Sono stati quindi approfonditi aspetti come l’assistenza sanitaria, il diritto all’istruzione o la situazione dei minori, senza dimenticare una guida specifica per i richiedenti asilo.

Tutte le guide in italiano potranno essere scaricate gratuitamente a partire da domenica 24 giugno dal nostro portale www.stranieriinitalia.it. I lettori stranieri potranno inoltre trovarle tradotte nella loro lingua sui nostri giornali dedicati alle comunità extracomunitarie, dove verranno pubblicate in due puntate: nella edizione di luglio e in quella di settembre.

Domenica 24 sarà dedicato all’immigrazione anche Speciale Tg1, il settimanale di approfondimento di Rai Uno in onda alle 23.20. Tra gli ospiti in studio ci sarà l’avv. Gianluca Luciano, amministratore unico di Stranieri in Italia.

(20 giugno 2007)

 

EP

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

L’accordo. Visti più semplici per i cittadini ucraini che entrano nell’Ue

Cittadinanza: iscritti all’anagrafe con la dichiarazione di presenza