Il 27 e 28 maggio 2015 alle ore 21,00, presso il Teatro di Villa Torlonia di Roma, in Via Spallanzani 5, andrà in scena “Ecco dove”, lo spettacolo dei ragazzi e delle ragazze del Centro Aggregativo del CIES MaTeMù, liberamente ispirato a “Furore”, “Uomini e topi” e “Pian della Torlilla” di John Steinbeck, per la regia e adattamento di Gabriele Linari.
"Ecco dove", racconta il viaggio di personaggi senza l'aura di santità, esseri umani "difettosi" e per questo vivi. Un'umanità "zoppa", che vaga per terre sconosciute, compatrioti che divengono stranieri, eroi, loro malgrado, di una vicenda che si fa simbolo di ogni sopraffazione. Canteremo il diritto di vivere.
Sulla scena giovani attori – italiani, migranti e di “seconda generazione” – musicisti dal vivo e ballerini, tutti frequentatori del Centro Aggregativo MaTeMù del CIES, autori dell'adattamento – assieme al regista e agli insegnanti di musica e danza.
Lo spettacolo e i laboratori che lo hanno reso possibile sono stati cofinanziati dal progetto “Non uno di meno” – interventi a favore dell’inclusione scolastica degli studenti di origine straniera e di recente ingresso – cofinanziato dal FEI, Fondo Europeo per l’integrazione di cittadini dei paesi terzi.
"Ecco dove" è stato anche in parte finanziato da una campagna di crowdfunding sostenuto da Banca Etica.
Per info e PRENOTAZIONI:
Tel. 06 77264611 (Lun-Ven 10:00-17:00)
www.cies.it
Facebook:CIES Onlus,
Twitter: CIES Onlus
La prenotazione è obbligatoria