in

Emozioni dal mondo per un’Italia plurale (Roma, 11 dicembre 2014)

Emozioni dal Mondo per un'Italia Plurale al Gran Teatro

Artisti italiani e stranieri insieme per la solidarietà, l'interazione culturale, la ricerca, il diritto allo studio. Questi ed altri i valori sostenuti da "Emozioni dal Mondo per un'Italia Plurale", rassegna pro-Telethon e per il diritto allo studio. Un affascinante viaggio attorno al Mondo, con i tributi della Banda Musicale dell'Arma dei Carabinieri e della Scuola di Danza del Teatro dell'Opera di Roma diretta da Laura Comi. Momenti di riflessione e comicità saranno assicurati dagli attori Simona Marchini, madrina della manifestazione, e Francesco Pannofino. In scena uno dei massimi esponenti della musica tradizionale africana, Gabin Dabiré, e tre grandi interpreti della canzone d'autore italiana: il cantautore Edoardo De Angelis, il chitarrista e compositore degli Avion Travel Fausto Mesolella e la cantautrice folk Lucilla Galeazzi. Tanti altri i nomi illustri e le giovani promesse della serata. Presentano: Iman Sabbah, Danilo Brugia e Viola Graziosi.

Tante arti, un linguaggio comune. Interpreti di ogni epoca e provenienza si uniranno per promuovere i valori di una società senza confini. "Emozioni dal Mondo per un'Italia Plurale" intende così contribuire alla ricerca sulle malattie genetiche e promuovere al contempo la solidarietà fra comunità e generazioni di un'Italia multiculturale. La rassegna, infatti, permetterà di condividere con il pubblico le migliori esperienze di convivenza fra le varie culture che negli anni si sono affermate a Roma, dando particolare risalto a chi si è impegnato nel volontariato.

Le finalità. "L'obiettivo è rilanciare il ruolo delle comunità straniere nel nostro tessuto sociale, in particolare in una grande città come Roma. Attraverso l'universale linguaggio della musica metteremo in contatto Paesi e culture diverse all'interno di un unico evento", afferma l'on. Khalid Chaouki, presidente di "Emozioni dal Mondo per…". Universali e inviolabili sono anche i diritti alla salute e allo studio che l'associazione intende sostenere con l'aiuto del pubblico e assieme ai vari partner, tra cui l'Ordine degli Avvocati di Roma che ha finanziato la borsa di studio per gli studenti di Giurisprudenza.

Come contribuire.Per partecipare alla rassegna artistica è possibile effettuare una donazione a "Emozioni dal Mondo per….. ONLUS" alle seguenti coordinate bancarie: IT72O0100503211000000001025 – causale: "Liberalità di NOME COGNOME" oppure si può fare la donazione direttamente al Gran Teatro la sera dell'evento inviando un messaggio all'indirizzo di posta elettronica edmonlus2014@gmail.com indicando nome e cognome, importo della donazione, numero di posti da prenotare ed un recapito telefonico. Tutte le informazioni relative alla serata e alle modalità di donazione sono reperibili sul sito internet dell'associazione.

Appuntamento giovedì 11 dicembre 2014, ore 21 al Gran Teatro di Roma – Saxa Rubra

Potrebbe interessarti: http://www.romatoday.it/eventi/emozioni-dal-mondo-per-un-italia-plurale-francesco-pannofino-2282548.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

“Sono morti di freddo e di sete”, nuova strage nel Canale di Sicilia

“Niente presepe a scuola, discrimina”. Il preside fa arrabbiare i genitori