in

Eni sceglie i media etnici per parlare agli immigrati

Campagna in lingua per i servizi dedicati alle famiglie. Su giornali e siti dei nuovi cittadini

 

Roma – 31 maggio 2011 – Parla anche nella lingua e sui media dei nuovi cittadini l’ultima campagna di Eni. Il colosso dell’energia promuove i suoi servizi per le famiglie sui giornali dedicati alle comunità straniere e sui loro siti internet (Africa-news.eu, Africanouvelles.com; Agoranoticias.net; Akoaypilipino.eu; Alitaliya.net; Expresolatino.net; Gazetaromaneasca.com; Gazetaukrainska.com; Naszswiat.net; Punjabexpress.info; Shqiptariiitalise.com).

La campagna web  spiega come attivare contratti luce e gas, come pagare le bollette o fare l’autolettura dei contatori, e dà accesso alle differenti tariffe e ai servizi online. Su settimanali, quindicinali e mensili vengono invece pubblicizzati i pacchetti di  assistenza offerti dagli Energy Store.

Con una scelta di comunicazione mirata, Eni si lancia insomma nel marketing multiculturale, raggiungendo una larghissima platea di nuovi clienti troppo  spesso ignorati dalla pubblicità tradizionale. Un’ operazione in linea con il crescente protagonismo dei consumatori immigrati.

Basti pensare agli ultimi dati che arrivano dal mercato immobiliare, dove  ormai i cittadini stranieri concludono oltre il 16% delle compravendite. Dopo aver fornito per sessant’anni energia agli italiani, Eni guarda al futuro, per portare luce e gas anche nelle case degli immigrati.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Carta di soggiorno. Con questi certificati, niente test allo Sportello Unico

Profughi. Maxisbarco nel Ragusano, arrivati in 963