in

Esternalizzazione delle frontiere (Roma, 27 giugno)

le decisioni che verranno assunte al Consiglio Europeo del 28 giugno e la posizione del governo italiano

Conferenza stampa

Roma, lunedì 27 giugno, ore 14.30

Sala stampa della Camera dei Deputati, via della Missione 4

 

Il 28 e 29 giugno si riunirà il Consiglio Europeo per decidere sulle relazioni dell’Unione con i paesi di partenza e transito dei migranti, utilizzando  come base di discussione la  comunicazione della Commissione europea al Parlamento su questi temi, comunicazione che trae ispirazione dalla proposta italiana di Migration compact.

Alla conferenza stampa che si terrà lunedì 27 giugno alle 14.30, presso la Sala stampa della Camera, verranno presentate e discusse le proposte che emergeranno in quella sede e  verranno commentate le comunicazioni che sul tema farà il presidente del consiglio nella mattinata di lunedì 27 al Senato e il pomeriggio alla Camera. 

Verrà inoltre presentato il Rapporto realizzato dall’Arci  ‘Le tappe del processo di esternalizzazione del controllo delle frontiere in Africa: dal Summit della Valletta a oggi’. 

Alla conferenza stampa interverranno il vicepresidente della commissione Affari Esteri della Camera Erasmo Palazzotto; Filippo Miraglia, vicepresidente nazionale Arci; Marco Bertotto, responsabile advocacy Medici senza frontiere; Oliviero Forti, responsabile immigrazione Caritas Italiana; Riccardo Noury, portavoce Amnesty International  Italia; Silvia Stilli, Concord Italia; Sara Prestianni, ufficio immigrazione Arci. 

Per gli accrediti: ernestopiro1@gmail.com

Si raccomanda ai giornalisti la massima puntualità. La conferenza stampa, che durerà un’ora, inizierà alle 14.30 precise.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Disgelo tra Berlino e Vienna su tema immigrazione

Per un cinema diverso, portiamo sul grande schermo l’Italia meticcia