in

Festival Lingua Madre (Roma -Bologna, 20, 21 e 22 febbraio 205)

GAO Cooperazione Internazionale è lieta di invitarla al Festival “La lingua madre tra arte, cultura e musica” che si terrà il 20, 21 e 22 Febbraio tra Roma e Bologna.

GAO Cooperazione Internazionale, l’Associazione Sopra i Ponti di Bologna e le Associazioni di Roma OMCVI e QuestaèRoma organizzano, in occasione della Giornata Internazionale della Lingua Madre, tre giorni tra Roma e Bologna dedicati alla lingua madre, alla cultura, all’arte e alla musica del mondo per raccontarsi, condividere punti di vista ed esperienze. 

Programma:

•    Venerdì 20 Febbraio "MY SKILLS NOT MY SKIN" – a partire dalle ore 21.30 presso Hulala Club, in via dei conciatori 7 – metro B Piramide, Roma.

•    Sabato 21 Febbraio "LINGUA MADRE, PRATICHE DI CITTADINANZA ATTIVA" – a partire dalle ore 09:30 presso Salaborsa – piazza Nettuno, Bologna.

•    Domenica 22 Febbraio "OMCVI CON OMD SOSTENGONO LA LINGUA MADRE… UN MUNDOKRIOL DA SCOPRIRE!" – a partire dalle ore 15:30 presso il Sacro Cuore, via Marsala 42, Roma.

Il  festival si inserisce nel progetto «Le OMS per gli OSM» – Le organizzazioni dei Migranti per lo Sviluppo per gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio, che ha come obiettivo sensibilizzare il pubblico  europeo sugli OSM attraverso l’esempio straordinario delle associazioni di migranti che promuovono iniziative transnazionali tra i territori di arrivo e quelli di origine,a favore dello sviluppo socio-economico e della coesione sociale. Il progetto, che si svolge in Italia, Francia e Spagna, è cofinanziato dall’Unione Europea e dall’Otto per Mille della Chiesa Valdese. 

Per info: info@gaong.org www.gaong.org.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

L’importanza del dialogo Euro-Mediterraneo (Palermo, 20 febbraio 2015)

PRESENTAZIONE DEL RAPPORTO 2014-15 DI AMNESTY INTERNATIONAL (Roma, 24 febbraio 2015)