in

Fini: “Cambiare la Bossi-Fini per chi perde il lavoro”

"Sei mesi è un arco di tempo troppo limitato, si rende necessario prolungare quel periodo". Ma la riforma del Lavoro ha già prolungato a un anno la durata del permesso per attesa occupazione

Roma, 30 gennaio 2013 – "La legge Bossi-Fini andrebbe certamente cambiata nella parte relativa al periodo di sei mesi entro il quale l'immigrato che perde il lavoro deve trovarne un altro per non essere espulso".

Gianfranco Fini lo spiega nel corso del dibattito sul 'Fatto Tv'.

"Sei mesi – ha detto Fini – è un arco di tempo troppo limitato, si rende necessario prolungare quel periodo" perche' i termini attuali possono mettere "in condizione di disagio sociale tantissime persone".

ln realtà, il cambiamento auspicato dal presidente della Camera è già stato fatto dal governo Monti. La riforma del mercato del lavoro in vigore dallo scorso 18 luglio prevede che chi ha perso il lavoro può rimanere iscritto alle liste di collocamento, e quindi avere un permesso di soggiorno per attesa occupazione, almeno per un anno e comunque per tutta la durata di eventuali ammortizzatori sociali, come la cassa integrazione.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Tar Puglia. Permesso di soggiorno CE anche per i familiari che soggiornano legalmente da meno di 5 anni.

Lazio. Zingaretti: “Se eletto farò un piano triennale sull’immigrazione”