in

Fisco: diritti e doveri in cinque lingue

La ‘Guida fiscale per gli stranieri’ dell’agenzia delle Entrate. Scaricala nella tua lingua!

Roma – 30 gennaio 2008 – La ‘Guida fiscale per gli stranieri’ dell’Agenzia delle Entrate è disponibile in altre quattro lingue: albanese, arabo, romeno e serbo-croato-bosniaco. 

La pubblicazione si sofferma sui diritti e sugli obblighi tributari degli immigrati che vivono in Italia. Spiega cosa sono il codice fiscale e la partita Iva, come si registra un contratto di locazione, cosa bisogna fare per avviare un’attività e per avere a portata di mano e di mouse la risposta alle domande più frequenti. Un capitolo è dedicato alle agevolazioni legate all’acquisto della prima casa, con la riduzione delle imposte di registro e dell’Iva, ipotecarie e catastali. Ampio spazio è riservato anche alla materia dei rimborsi.

L’opuscolo, tradotto dalla cooperativa “Città aperta” di Rovereto, è stato elaborato dalla direzione provinciale delle Entrate di Trento con il contributo della Provincia autonoma, attraverso il Centro informativo per l’immigrazione “Cinformi”. E’ possibile avere la guida gratuitamente rivolgendosi agli uffici locali dell’Amministrazione finanziaria oppure scaricarla di seguito.

A.I.

Scarica

Guida in italiano – pdf


Guida in albanese (Udhëzime Mbi Sistemin Tatimor Për Të Huajt) – pdf


Guida in arabo – pdf


Guida in romeno (Ghid Fiscal Pentru Straini) – pdf


Guida in serbo – croato – bosniaco (Fiskalna Uputstva Za Strance) – pdf

 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

BULLISMO: RAGAZZINO SALVATO DA DUE ALBANESI CLANDESTINI/ANSA

Adozioni in crescita, attivato un numero verde