in

Fondo integrazione: via alle domande

Pubblicati gli avvisi per presentare progetti ‘a valenza territoriale’. C’è tempo fino all’11 marzo Roma – 10 febbraio 2009 – Sono stati pubblicati oggi in Gazzetta Ufficiale e su www.interno.it i decreti del Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione del ministero dell’Interno con cui vengono ripartite per gli anni 2007 e 2008 le risorse del ‘Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di Paesi terzi’ 2007 – 2013 ed adottati i 6 avvisi pubblici per la presentazione di progetti ‘a valenza territoriale’ da finanziare con le stesse risorse.

I progetti dovranno essere presentati entro le ore 13 dell’11 marzo prossimo, e dovranno essere mirati a realizzare le azioni previste nei Programmi annuali 2007 e 2008, in base a quanto prevedono i  singoli avvisi. I fondi messi a disposizione per progetti ‘a valenza territoriale’ ammontano a 4.926.700 euro per il 2007, e a 2.899.400 euro per il 2008.
Cliccando sui link qui sotto potete scaricare i decreti, gli avvisi e i moduli pubblicati dal Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione del ministero dell’Interno  su www.interno.it

Programma annuale 2007

Azione 1 – “Favorire e rendere accessibile la conoscenza da parte dei nuovi arrivati degli elementi distintivi del sistema Paese e promuovere attività di formazione linguistica e di orientamento civico”

Azione 2 – “Favorire la conoscenza del contesto socio-economico e del mercato del lavoro e promuovere attività di orientamento al lavoro e di formazione professionale per favorire l’inserimento degli immigrati nel contesto lavorativo nazionale”

Azione 3 – “Progetti giovanili”

Programma annuale 2008

Azione 1 – “Attivare misure che garantiscano e migliorino i processi di inclusione sociale”

Azione 2 – “Progetti giovanili”

Azione 4 -“Interventi di mediazione culturale”

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

SICUREZZA: VELTRONI, MARONI DENUNCI ANCHE ME =

SICUREZZA: BRICOLO (LEGA), ‘FAMIGLIA CRISTIANA’ EVERSIVO PIU’ DI CENTRO SOCIALE =