in

Germania. Merkel: “Integrazione tra le questioni più importanti dei nostri tempi”

"Immigrati devono essere pronti a vivere la loro vita nella nostra società" Berlino, 4 settembre 2010 – All’indomani della decisione della Bundesbank di allontanare dall’istituzione il consigliere Thilo Sarrazin, al centro di forti polemiche per le sue controverse dichiarazioni su musulmani ed ebrei, Angela Merkel interviene sul tema dell’immigrazione e dell’integrazione degli immigrati in un’intervista al quotidiano turco Hurriyet in cui afferma che "l’integrazione deve essere discussa basandosi sui fatti e non suscitando antipatie e risentimenti".

Per la Merkel e’ ancora molto il lavoro da fare sul tema dell’immigrazione in Germania. Gli immigrati "devono essere pronti a vivere la loro vita nella nostra societa’, e nel rispetto delle nostre leggi, senza eccezione". I tedeschi devono dare prova "di tolleranza, impegno sociale e disponibilita’ ad accogliere e rispettare persone che hanno ogni diritto a vivere tra noi", afferma.

"L’integrazione e’ una delle questioni piu’ importanti dei nostri tempi", aggiunge il cancelliere, ricordando che in Germania ci sono 16 milioni di persone, ossia il 20 per cento della popolazione, con una storia di migrazione alle spalle.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Il vescovo di Bergamo: “Esclusione degli immigrati è anticristiana”

Regolarizzazione. “A Milano centinaia di truffati”