in

I magistrati: “Norme sui clandestini sono solo propaganda”

Cascini (Anm): "Ingolfano la giustizia e tolgono risorse a lotta alla criminalità. E gli irregolari rimangono in Italia"

Roma – 16 aprile 2010 – “Propaganda”, norme “vessatorie e sbagliate” che hanno come unico effetto l’ingolfamento del sistema giudiziario.

Giuseppe Cascini, segretario dell’Associazione Nazionale Magistrati, liquida così il giro di vite sull’immigrazione introdotto dalla nuova legge sulla sicurezza  in un’intervista  a Klaus Davi pubblicata su You Tube.

Il magistrato punta il dito contro al lega Nord. “C’è  una forte responsabilità della Lega nell’introduzione di una normativa vessatoria e sbagliata sul fenomeno dell’immigrazione clandestina che ha provocato anche dei danni seri alla funzionalità del sistema giudiziario e alla sicurezza dei cittadini” dice.

"Basterebbe vedere – prosegue Cascini – qui giù nelle aule della direttissima come passano il loro tempo amenamente poliziotti, pm e giudici a processare delle persone che non si sono allontanate dal territorio nazionale senza che questo abbia alcun effetto. Perchè quelli rimangono comunque qui, nessuno li manda via”.

“È solo un giro di carte impressionante, – denuncia il segretario dell’Anm – che ingolfa il sistema giudiziario e sottrae lavoro e risorse alla lotta della vera criminalità. E’ una normativa che è stata fatta per ragioni di mera propaganda".

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Rifugiati. Cir: “Che fine hanno fatto quelli respinti in Libia?”

Maroni: “Dal 2009 sbarchi diminuiti del 96%