in

Il MERITO METTE RADICI, TALEA G2 LEADERSHIP SCHOOL ALLA 4^ EDIZIONE [candidature entro il 4 aprile2013]

Sono in corso le ammessioni delle candidature alla 4^ edizione di Talea G2 Leadership School, in programma dal 3 al 13 maggio 2013, presso il monastero di Camaldoli, nella vallata del Casentino, in provincia di Arezzo.

In base al loro merito, venticinque "nuovi italiani" qualificati (laureandi, laureati o dottorandi, di seconda generazione e non) potranno usufruire, a cura della Fondazione Ethnoland, del percorso formativo dedicato ai leader nella nuova Italia multiculturale.

Per candidarsi basta mandare il proprio c.v. a ufficiostampa@taleaweb.eu e una lettera di motivazione, indicando la volontà di partecipare al corso. La modalità di partecipazione è full immersion, perciò è richiesto un contributo di €450 per le spese di vitto e alloggio (che saranno curati dai monaci camaldolesi nella loro foresteria).

C’è tempo fino al 4 aprile 2013 per iscriversi.

La summer school Talea e le iniziative ad essa collegate nascono dalla consapevolezza di come i giovani di origine straniera più preparati siano ancora invisibili agli occhi del mercato del lavoro italiano. E, allo stesso tempo, intendono rimarcare quanto siano decisivi una cultura plurale e un orientamento al diversity management che le aziende, le istituzioni e la società nel suo complesso sapranno attuare.

Per queste ragioni, come corollario al corso di Camaldoli, si svolgerà a novembre 2013 a Milano il "Talent Welcome Day", career day dell'immigrazione qualificata, in cui "i nuovi italiani" avranno modo di confrontarsi con il sistema datoriale e mettersi alla prova.

Alcune testimonianze:

TALEA è una delle sorgenti di sapere dalla quale prendere le conoscenze per acquisire la consapevolezza del proprio valore come individuo a 360 gradi. –Renée Etogo- Allieva Talea 2010 (Executive Marketing Extrabanca)

 Arrivata a casa dopo una delle esperienze più belle della mia vita: "Corso sulla leadership" al Monastero di Camaldoli per la splendida durata di 80 h. Ringrazio con tutto il cuore le persone FANTASTICHE che ho avuto la fortuna di incontrare, dai docenti ai miei compagni di corso, ma sopratutto ringrazio Talea che mi ha permesso di conoscerli! – Jaqueline Spinola Almeida Allieva Talea 2012 (trasferita a Londra)

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Jojo, il candidato incandidabile, sbarca in Campidoglio

Emergenza Nord Africa. Zanonato (Anci):”È finita l’accoglienza, non il problema”