in

Il Portale Integrazione compie un anno

Prima candelina per il progetto  realizzato dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. In arrivo la newsletter multilingue e la versione sintetica in inglese

Roma – 18 febbraio 2013 –  Ottocentomila pagine visitate, dodicimila servizi geo-referenziati, milleduecento enti coinvolti, oltre settecento tra notizie ed eventi pubblicati, centoventotto ricerche per aree tematiche, oltre tremila mail gestite e ancora incontri sul territorio con le associazioni e le istituzioni, con i giornalisti ed i cittadini.

Sono i numeri del primo anno di vita di www.integrazionemigranti.gov.it, un progetto cofinanziato dal Fondo Europeo per l’Integrazione e implementato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali grazie alla collaborazione con i Ministeri dell’Interno, dell’Istruzione Università e Ricerca, della Cooperazione e Integrazione e della Salute.

Online dal 17 gennaio 2013, il Portale Integrazione dà accesso diretto ai servizi sul territorio dedicati agli immigrati e raccoglie normativa, studi e guide segnalando anche news importanti ed eventi. Per raccontare i risultati raggiunti finora ha pubblicato una brochure illustrativa che può essere caricata cliccando qui.

Buoni propositi per il futuro? “aumentare i servizi, far crescere la rete, coinvolgere ancora più direttamente i cittadini migranti” si legge in una nota. Le prime novità saranno disponibili online già dalle prossime settimane, con l’arrivo nuova newsletter multilingue e la versione sintetica del Portale in inglese.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Amazon tedesca “usa guardie neo-naziste per intimidire i suoi lavoratori stranieri”

Germania: Guntram Schneider: “C’è rischio di xenofobia per l’immigrazione dei rom”