in

Il Portale Integrazione Migranti apre un Filo diretto con le Seconde Generazioni

Un'iniziativa per conoscere le esigenze e raccogliere le proposte delle associazioni dei figli di immigrati. Due incontri a Roma e momenti di confronto in rete. Adesioni entro il 4 febbraio

Roma – 29 gennaio 2014 – Il Portale Integrazione Migranti, www.integrazionemigranti.gov.it, ha lanciato “Filo diretto con le Seconde Generazioni”.

Si tratta di un’iniziativa per conoscere le associazioni delle seconde generazioni, raccoglierne le istanze e creare uno spazio di confronto e lavoro condiviso tra i soggetti attivi sul territorio nazionale. L’obiettivo è un documento comune che raccolga le esigenze e le proposte delle seconde generazioni rispetto all’operato delle istituzioni.

Sono previsti due incontri a Roma e momenti di confronto in rete, attraverso strumenti di lavoro e condivisione a distanza. Le spese di partecipazione agli incontri a Roma per un rappresentante di ogni realtà associativa saranno a carico del Portale Integrazione Migranti.

All’appello sono chiamate le associazioni che prevedano in maniera esplicita, nella propria mission, l’organizzazione di attività direttamente o indirettamente rivolte alle seconde generazioni. Chi è interessato a partecipare può inviare la Scheda di Adesione entro il 4 febbraio 2014 all’indirizzo di posta elettronica redazioneintegrazione@lavoro.gov.it, indicando nell’oggetto “Adesione iniziativa seconde generazioni”.

Le regole per l’invio della Scheda di Adesione sono contenute nel modello Come inviare la Scheda di Adesione. La Redazione del Portale comunicherà a tutte le associazioni selezionate la data del primo incontro, che si svolgerà a Roma nel mese di febbraio.

Scarica:

Avviso Filo diretto con le Seconde Generazioni
Scheda di Adesione
Come inviare la Scheda di Adesione
 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Smantellata a Siracusa rete di assistenza clandestina

Musulmana e figlia di rifugiati, è la nuova portavoce del ministro degli esteri tedesco