Si svolgerà a Firenze mercoledì 27 febbraio alle ore 17.30, presso la libreria Martelli, via Martelli 22, la presentazione del libro del Ministro della Solidarietà sociale Paolo Ferrero “Immigrazione – Fa più rumore l’albero che cade che la foresta che cresce”.
Il libro, edito da Claudiana, è una lunga intervista a Paolo Ferrero curata da Angela Scarparo, con la prefazione di don Luigi Ciotti e la postfazione di Paolo Naso. La conversazione prende spunto dall’emigrazione italiana all’estero e la migrazione interna per approdare alla recente immigrazione straniera, alle politiche incentrate sulla sicurezza e quelle di solidarietà e integrazione sociale, agli stereotipi, l’intolleranza e la xenofobia, ai principi e i modelli europei fino agli assi portanti del disegno di legge Amato-Ferrero.
Oltre al Ministro Paolo Ferrero, interverranno Marzio Fatucchi, giornalista del Corriere Fiorentino, Vincenzo Striano, presidente dell’Arci regionale e Moreno Biagioni, esponente della Sinistra Unita e Plurale fiorentina.