in

++ IMMIGRAZIONE: MALTA; NAUFRAGIO, CADAVERI IN MARE ++

LA VALLETTA
(ANSA) – LA VALLETTA, 24 SET – Un naufragio avvenuto probabilmente fra venerdì e sabato al largo di Malta ha causato numerose vittime. La marina maltese sta recuperando i cadaveri in mare mentre proseguono le ricerche a circa 30 miglia dalla costa.
Una decina di cadaveri sono stati avvistati dalla marina maltese. E’ probabile che la tragedia sia avvenuta tra venerdì e sabato scorsi, dopo che il natante con numerosi immigrati a bordo era stato avvistato da un elicottero tedesco di stanza a Malta per la missione Frontex.
Dopo l’avvistamento dell’elicottero, nonostante il mare grosso e venti forti, un aereo militare ed una motovedetta della marina maltese hanno condotto una ricerca nella stessa zona indicata, ma il barcone non è stato trovato. Le ricerche sono proseguite sabato scorso per tutta la giornata ma senza successo. A causa del maltempo, le ricerche sono state sospese tra domenica e lunedì, ed è stato solo ieri sera che l’ incrociatore francese Arago ha avvistato i corpi. Prima del tramonto, un aereo lussemburghese della missione Frontex ha segnalato l’avvistamento di altri cadaveri in mare. (ANSA).

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

La Danimarca inasprisce la legge sull’immigrazione

IMMIGRAZIONE: MALTA; NAUFRAGIO,SOSPESE RICERCHE PER MALTEMPO