(ANSA) – CAGLIARI, 12 MAG – Trentatré nelle ultime 24 ore, 200 almeno dall’inizio dell’anno: cominciano a farsi consistenti i numeri degli sbarchi di clandestini in Sardegna e ora, alle richieste di sempre maggiori controlli sulle coste, si aggiunge quella di istituire anche nell’isola un centro di prima accoglienza per immigrati. Lo chiede il parlamentare di Forza Italia, nonché coordinatore regionale del partito, Piergiorgio Massidda annunciando che investirà del problema il ministro dell’Interno Amato. "E’ una misura necessaria – spiega il deputato azzurro – per tutelare i cittadini e dotare le forze dell’ordine di strumenti efficaci visti i quotidiani sbarchi sulle sarde". "Siamo di fronte a una situazione grave – aggiunge – che rischia di degenerare ulteriormente se non si predispongono adeguate misure di intervento: la Sardegna è di fatto entrata nelle nuove rotte della disperazione che dall’Africa portano verso l’Europa ma è l’unica non dotata di un centro di prima accoglienza". "Regione e Governo – conclude Massidda – non possono restare indifferenti e devono considerare inderogabile la necessità di aprire una adeguata struttura". (ANSA).
(12 maggio 2007)


