A partire dal terzogenito minorenne l’asilo comunale è gratis. Sconti anche per i genitori che iscrivono contemporaneamente due figli
Roma – 1 aprile 2008 – Mentre si avvicina la scadenza del 4 aprile per iscrivere al nido i più piccoli residenti di Roma, dalla Giunta capitolina arrivano buone notizie per le famiglie numerose.
Dal prossimo anno scolastico l’iscrizione all’asilo comunale sarà gratuita dal terzo figlio in poi. L’esenzione verrà applicata anche se non tutti i fratelli frequentano nidi comunali. Inoltre chi deve far ammettere contemporaneamente due bambini potrà usufruire di uno sconto del 30 percento sulla rata stabilita in base ai parametri Isee.
Le novità sono state introdotte dalla delibera del Consiglio Comunale n. 55, proposta dalla precedente Giunta e approvata una decina di giorni fa dal commissario straordinario Mario Morcone.
“Ho inteso in tal modo proseguire l’azione volta alla promozione e al sostegno delle famiglie con più figli – spiega il Prefetto Morcone – . In questo modo, ad esempio, una famiglia con tre figli piccolissimi, come nel caso delle famiglie con gemelli, riceve un concreto e sostanziale aiuto da parte dell’Amministrazione comunale di Roma’’.
Ricordiamo che possono essere iscritti al nido tutti i bambini residenti nel Comune di Roma nati dal 1° gennaio 2006, o quelli la cui nascita è prevista entro il 31 maggio 2008. In base alla "temporanea dimora", sono inclusi anche gli apolidi, i nomadi e gli stranieri anche se privi della residenza. Per maggiori informazioni clicca qui.
A.I.