in

Italia dei Valori: “Dialogo su immigrazione si infrangerebbe su xenofobia centrodestra”

Belisario: "Fallirà, nonostante prese di posizione Fini" ROMA, 28 settembre 2009 – "L`Italia dei Valori è convinta che sull`immigrazione qualsiasi disponibilità a dialogare si infrangerebbe sulle spinte xenofobe della maggioranza".

Lo afferma il presidente dei senatori Idv Felice Belisario. "Fini -aggiunge Belisario – nel Pdl ha toccato un nervo scoperto e lo ha fatto prima di tutto denunciando, già qualche settimana fa, la mancanza di democrazia interna nel Pdl. Inoltre lo ha fatto su un tema, l`immigrazione, su cui la destra ha sempre operato da un solo punto di vista, quello della criminalizzazione".

Per Belisario, si tratta di "una concezione fuori dalla storia e che l`Italia in futuro potrebbe pagare caro se non comincia immediatamente a pensare a una seria politica di integrazione. Ma, oltre alle resistenze nel suo partito, Fini deve fare i conti anche con la Lega che tiene in scacco maggioranza e magistratura. Per questo – conclude Belisario – nonostante la disponibilità al dialogo dell`intera opposizione, il suo tentativo è destinato a fallire".

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Della Vedova: “Integrazione, il Pdl guardi all’Italia del futuro”

ROMA: CONTROLLI POLIZIA, CONTRAVVENZIONI PER 14 PROSTITUTE E UN CLIENTE