Menu

Il portale dell'immigrazione e degli immigrati in Italia

in

La Cgil boccia il reato di immigrazione clandestina

Epifani: "E’ contrario a tutte le norme europee" ROMA, 29 maggio 2008 – La Cgil boccia la norma che prevede il reato di immigrazione clandestina.

Non usa mezzi termini il leader della confederazione di corso Italia, Guglielmo Epifani, dal palco della conferenza organizzativa, per criticare il disegno del governo. "Il reato di immigrazione clandestina, che i sondaggi dicono essere olto condiviso dai cittadini, non ci trova d’accordo, Qui si passa il confine tra libertà e arbitrio", ammonisce.

"E’ contrario a tutte le norme europee – incalza – alla nostra Costituzione, offende il buon senso perche’ rendere reato una condizione qualche volta neanche scelta liberamente". Non solo. "Se applicato, renderebbe ingestibili gli effetti del rispetto delle norme e le conseguenze che ne deriverebbero. Espone il Paese ad un giudizio negativo, lede la nostra immagine", prosegue. E’ per questo, che a maggior ragione, per la Cgil, la scelta "e’ da contrastare".

"Qui – prosegue – non si tratta di essere piu’ o meno severi, più o meno tolleranti, più o meno rassicuranti. Qui si passa il confine tra libertà e arbitrio.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]
Exit mobile version