in

LA DIVERSITA’ E’ UNA RISORSA PER L’ECONOMIA E LA SOCIETA’ (Milano, 11 giugno 2015)

 

 

 

11 giugno 2015 14.00/18.30

 

Final International Conference

DIVERSE – Diversity Improvement as a Viable Enrichment Resource

for the Society and the Economy

Università Cattolica del Sacro Cuore, Largo A. Gemelli, 1, Milano

 

 

Il giorno 11 giugno 2015, in Università Cattolica (Aula PioXI) si svolgerà, secondo il programma allegato, l’International Final Conference del Progetto Diverse.

 

DIVERSE ha l’obiettivo di “svecchiare” il modello europeo di integrazione, ancora prigioniero della figura del “lavoratore ospite”, trasformando la diversità da problema da gestire in risorsa strategica per lo sviluppo economico e sociale delle società europee.

 

Il progetto Diverse – Diversity Improvement as a Viable Enrichment Resource for Society and Economy”, co-finanziato dal Fondo Europeo d’Integrazione e coordinato dal centro di ricerca WWELL dell’Università Cattolica di Milano (con la direzione scientifica della prof.ssa Laura Zanfrini, Ordinario di Sociologia delle migrazioni e della convivenza interetnica alla Facoltà di Scienze politiche e sociali) è stato realizzato in collaborazione con 14 partners in 10 paesi europei: Estonia, Finlandia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia e Ungheria.

 

Le presentazioni saranno in lingua italiana e inglese, con traduzione simultanea.                                                   www.ismu.org

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Sono una colf. Come faccio ad avere il medico di base?

Social Cohesion Days, primo forum internazionale sulla Coesione Sociale (Reggio Emilia dal 4 al 6 giugno 2015)