Roma, 24 ottobre 2023 – Un gruppo di migranti è stato scoperto oggi intorno alle 10,40 mentre camminava a piedi lungo un tratto di autostrada tra gli svincoli di Arma di Taggia e Imperia Ovest. Gli stranieri, il cui numero esatto non è stato ancora confermato, stavano camminando contromano rispetto al flusso dei veicoli, con l’apparente obiettivo di raggiungere la Francia.
Migranti lasciati a piedi in autostrada
Secondo le prime informazioni, sembrerebbe che questi migranti siano stati fatti scendere da un mezzo pesante proprio sull’autostrada. Lì, poi, sono sono stati avvistati dai conducenti in transito. E sono stati proprio questi ultimi ad allertare le autorità. A quel punto, la polizia stradale e il personale di Autofiori sono intervenuti prontamente per soccorrere il gruppo di migranti. Gli stranieri, dopo essere stati individuati sul viadotto autostradale vicino alla stazione di servizio di Castellaro, sono stati rapidamente portati in un’area di sosta per metterli al sicuro.
La loro presenza sull’autostrada, un’arteria ad alto traffico, rappresentava un serio rischio per la loro incolumità e quella degli altri utenti della strada. Ora le autorità hanno ora il compito di chiarire i dettagli dell’accaduto e le ragioni per cui questi migranti si trovavano a piedi lungo l’autostrada.
>> Tutte le notizie di Stranieri in Italia