Occhi puntati sulla regolarizzazione. Boom di contatti per Stranieriinitalia.it e per i portali in lingua Roma – 14 maggio 2009 – Odiate il lunedì? Per noi la settimana non poteva iniziare meglio: ieri Stranieri in Italia ha segnato un nuovo record, con oltre 30mila visitatori sui suoi portali.
L’attenzione dei lettori è alta da tempo e ultimamente è stata catalizzata dall’approvazione della nuova legge sulla sicurezza e dalle conseguenze che questa avrà su tutti gli immigrati. In questi giorni però è senza dubbio la regolarizzazione a fare da volano alle visite.
È così che, a guardare le statistiche dei contatti, nell’ultimo week end sembrava di esser nel bel mezzo della settimana. I lettori erano incollati ai computer per seguire le ultime novità, capire i punti principali, scaricare la bozza della regolarizzazione preparata dal governo. Poi, lunedì, c’è stato il boom.
Un’attenzione che ha premiato Stranieriinitalia.it, ma anche Africa-news.eu, Shqiptariiitalise.com, Gazetaukrainska.com e gli altri portali in lingua del nostro gruppo. Tutti aggiornati quotidianamente, per offrire notizie “su misura” alle varie comunità e informare immediatamente anche chi non parla bene l’italiano.
“Il record di ieri è un risultato importante, che ci stimola a fare sempre meglio. Stiamo preparando nuovi portali in lingua e tante altre novità per i lettori. Grazie a tutti, rimettiamoci al lavoro” commenta Gianluca Luciano, amministratore unico di Stranieri in Italia.