in

Migranti, nuovi sbarchi a Lampedusa: sono 269 gli arrivi nelle ultime 24 ore

Roma, 16 maggio 2022 – Continuano gli sbarchi a Lampedusa: solo nelle ultime 24 ore, infatti, sono arrivati 269 migranti. Tutti sono stati immediatamente sottoposti ai primi controlli sanitari e, successivamente, per loro è stato disposto il trasferimento di contrada Imbriacola.

migranti

Lampedusa, nuovi sbarchi: registrati 269 migranti

In poco più di 48 ore, quindi, sono arrivati sulle coste di Lampedusa almeno un migliaio di migranti. In totale, poi, sono tre le imbarcazioni intercettate nelle acque di fronte all’isola. Sulla prima, rintracciata dai militari della Capitaneria di porto a una quarantina di miglia dalle coste di Lampedusa, erano presenti 106 persone. Di queste, 5 erano donne 2 minori.

Il secondo gruppo arrivato sull’isola, invece, era formato da 37 migranti, ed è stato bloccato dagli uomini delle Fiamme gialle a 2 miglia da Capo Ponente. Tra di loro c’erano anche 8 donne e 2 minori. Infine, l’ultimo approdo ha portato a Lampedusa 126 uomini, provenienti da Bangladesh, Pakistan, Marocco e Tunisia. Il loro barcone, lasciato alla deriva, è stato intercettato a circa 30 miglia di distanza dall’isola.

>> Tutte le notizie di Stranieri in Italia

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Lamorgese: “Piena integrazione nel nostro tessuto sociale ed economico ai cittadini stranieri vulnerabili”

Odio razziale su Facebook, il Tribunale lo condanna a fare volontariato in un centro di accoglienza