in

Migranti: nasce una bimba a Lampedusa

Roma, 11 aprile 2022 – E’ nata alle 11.40 al Poliambulatorio dell’Asp di Lampedusa e la mamma ha voluto chiamarla Roberta, il nome di uno dei medici che l’ha fatta nascere. Pesa 1,5 kg e gode di ottima salute la piccola venuta alla luce nei locali del Presidio sanitario di contrada Grecale nella maggiore delle Pelagie.

La mamma, 30 anni, originaria della Costa d’Avorio, era sbarcata a Lampedusa insieme a un figlio e ad una sorella. Trasferita all’hot spot di contrada Imbriacola, ha avuto le doglie ed è stata subito trasportata in ambulanza al Poliambulatorio dove i medici della Continuità assistenziale hanno accertato la necessità di intervenire immediatamente. I medici Carmine Palmeri e Roberta Rubino, con l’infermiere Salvatore Settecase, hanno assistito la donna in tutte le fasi del parto naturale. La bimba in culla termica, e poi la mamma, sono stati trasferiti in elicottero in Ospedale ad Agrigento per il normale decorso post partum.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Profughi ucraini: cosa ha previsto il Governo per l’accoglienza di chi scappa dalla guerra? L’esperto risponde

Lavoro domestico, nel 2020 aumentano le famiglie coinvolte (+8,5%). Regolari in aumento in tutte le Regioni, sono 992mila in Italia