Roma, 23 ottobre 2023 – La polizia ha intercettato 17 migranti nascosti nel rimorchio di un tir a Paullo, nell’hinterland milanese. La scoperta è avvenuta durante un controllo di routine da parte delle forze dell’ordine, mentre il camion sostava al casello della tangenziale est esterna di Milano (Teem).

Migranti, scoperto un tir con 17 persone a bordo
L’operazione di soccorso è scattata immediatamente: gli agenti hanno richiesto assistenza per verificare le condizioni di salute dei migranti trovati nel vano merci del veicolo. Fortunatamente, nessuno di loro necessitava di cure mediche particolari, e quindi non è stato necessario il ricovero in ospedale.
I migranti, insieme al conducente del tir, sono stati condotti presso la sede centrale della Questura di Milano, in via Fatebenefratelli, per le procedure di identificazione e per ulteriori indagini sul caso. Al momento, rimangono molte domande aperte sul modo in cui questi individui siano saliti a bordo del tir, nonché sulla loro destinazione finale.
Ora gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire la dinamica degli eventi che ha portato questi migranti a Milano e per comprendere le circostanze dell’autotrasportatore coinvolto. Non è ancora chiaro, infatti, come siano arrivati a bordo del tir, e soprattutto dove fossero diretti.
>> Tutte le notizie di Stranieri in Italia