in

Milano: tenta rapina, bloccato da immigrati

Il vicesindaco De Corato: "Accoglienza va di pari passo con la condivisione delle leggi"

Milano, 18 ottobre 2010 – "Due nuovi episodi disicurezza e partecipazione” dimostrano come Milano abbia ormai imboccatoun percorso virtuoso di rispetto e condivisione delle regole per cui sempre più spesso sono i cittadini, che subiscono o assistono a reati, a collaborare attivamente con le Forze dell’Ordine.

Se a Milano i reati sono in costante calo, una parte di merito vadata quindi anche ai cittadini che sono talvolta determinanti nel fermo dei colpevoli.

Così come avvenuto ieri in viale Certosa, a Milano, dove l’intervento di un gruppo di stranieri ha consentito l’arresto di un ladro, con precedenti penali, di nazionalità romena, sventando anche l’aggressione fisica nei confronti di una donna vigilantes.

A renderlo noto è stato il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza, Riccardo De Corato, che ha commentato l’episodio : ”Che i protagonisti della vicenda a lietofine, di viale Certosa, siano un gruppo di immigrati e’ un segnale ancor più positivo e la dimostrazione di come il percorso di accoglienza e integrazione degli stranieri, che nella nostra città hanno già superato le 208 mila presenze, possa e debba andare di pari passo con la piena condivisione e tutela delle leggi e dei regolamenti". M. I.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Morta infermiera aggredita a Roma, accusa di omicidio preterintenzionale per 20enne

I cattolici: “Diritto di cittadinanza per i figli degli stranieri”