in

Milano, tra 20 anni 400mila stranieri in più

Nei prossimi 10 anni i monori stranieri saranno un terzo del totale degli under 18 MILANO, 1 luglio 2008 – Tra vent’anni saranno circa 600mila gli immigrati presenti a Milano e già nei prossimi dieci anni la popolazione minorenne straniera rappresenterà circa un terzo del totale degli under 18 in città.

Sono alcuni dei dati resi noti nel convegno ‘Stranieri a Milano’, organizzata dalla facoltà di Scienze statistiche dell’università Milano Bicocca, in occasione del decimo anniversario dell’Ateneo. Durante l’incontro è stata presentata una mappa con i rilevamenti aggiornati della distribuzione e la densità della popolazione immigrata nelle diverse aree della metropoli lombarda.

Analizzando i dati a livello generale, si scopre che, negli ultimi trent’anni, a Milano c’é stato un aumento considerevole della presenza di stranieri: da 22mila residenti nel 1980 a 176mila a fine 2007. A fronte di una densità di circa un immigrato ogni cento iscritti all’anagrafe nel 1980 si é passati, sempre a fine dello scorso anno, a un valore dieci volte superiore.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Modello V2 Conversione permesso da studio a lavoro subordinato con laurea in Italia

Famiglia Cristiana: impronte ai bimbi rom? Proposta razzista