in

Minareti e campanili: convivenza, dialogo, integrazione (Roma, 14 gennaio 2016)

Il ciclo di seminari EMN coordinato da Alberto Bordi e da  Maria Eugenia Cadeddu riprende dopo le festività natalizie

 

Confronto di stili di vita, incontro tra fedi, storie millenarie differenti, scenari politici in rapido cambiamento, economie instabili e globalizzazione, concezioni filosofiche  e dinamiche sociali in discussione: il panorama migratorio  offre spunti di ogni tipo e l’attualità sembra accentuare i rischi di una conflittualità latente anche se l’obiettivo del dialogo e della integrazione tra civiltà deve essere perseguito ad ogni costo. 

 Il ciclo di seminari EMN coordinato da Alberto Bordi e da  Maria Eugenia Cadeddu riprende dopo le festività natalizie con un incontro di grande respiro e di profondo impegno, sintetizzato nel titolo “Minareti e campanili: convivenza, dialogo, integrazione” . Relatore sarà Claudio Paravati della rivista Confronti; presiede l’evento Heleni  Porfyriou del CNR – Istituto per la conservazione e la valorizzazione dei beni culturali. L’appuntamento è per Giovedì 14 gennaio 2016 alle ore 10 presso la sede del CNR in Roma.Paravati (14 01 2016)

In ragione della ridotta capienza dell’Aula Pareto, gli ingressi saranno consentiti fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni al riguardo contattare la segreteria: Natale Felici o Cinzia Pancia- 39 – 06. 4993 3328 – segreteria.dsu@cnr.it

 

Paravati (14 01 2016)

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Islam. Obama contro Trump: “Attaccare i musulmani non ci renderà più sicuri”

Storia di un jihadista. Presentazione del libro di Franco Rizzi (Roma, 18 gennaio 2016)