Il bando dell’Anci per i progetti di accoglienza. Domande entro il 26 maggio
Roma – 14 aprile 2008 – Quasi 8 milioni di euro per i Comuni che accolgono minori stranieri non accompagnati. In particolare, 1,4 milioni finanzieranno i progetti dei Comuni siciliani, mentre 6,4 milioni quelli avviati nel resto d’Italia.
A metterli in palio è l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, che ha pubblicato un Avviso Pubblico per la presentazione delle proposte. Possono candidarsi singoli Comuni, Comunità Montane, Unioni e Consorzi di Comuni che prestano servizi finalizzati all’accoglienza di minori stranieri non accompagnati da almeno tre anni.
I Comuni proponenti potranno naturalmente affidare la realizzazione dei progetti anche ad altri soggetti (ong, associazioni attive nel settore ecc.), l’importante è che questi durino 12 mesi e si concludano entro il 28 agosto 2009. Nessun progetto potrà chiedere un contributo complessivamente superiore ai 350mila euro.
Il termine per la presentazione delle domande è il 26 maggio 2008. Qui sotto trovate bando, linee guida per i progetti, formulari e moduli per le domande.
EP