in

Mondiale. Razzismo a Germania-Ghana? La Fifa indaga

Tifosi truccati da neri e invasione di campo con messaggi fili nazisti. La commissione disciplinare: “Esamineremo le prove, tolleranza zero contro le discriminazioni”

Roma – 23 giugno 2014 – Facce dipinte di nero e messaggi filo nazisti.

Sarà la commissione disciplinare della Fifa ad analizzare il comportamento di alcuni tifosi tedeschi durante la partita tra Germania e Ghana di sabato scorso. E se ci troverà del razzismo, sanzionerà la loro nazionale.

Lo ha spiegato una portavoce della Fifa, commentando alcune foto scattate allo stadio di Fortaleza e circolate su mass media e social network. Mostrano supportes tedeschi truccati da neri e con delle tshirt sulle quali c’è scritto Ghana.

Nel corso della stessa partita, un tifoso tedesco è riuscito a invadere il campo. Sul petto aveva una serie di numeri e lettere, comprese due sigle che sono state interpretate come il saluto Heil Hitler e come una citazione delle Schutzstaffeln, le famigerate SS.

“Se qualcuno fornirà delle prove – ha detto la portavoce – la nostra commissione disciplinare le esaminerà. Noi chiaramente abbiamo tolleranza zero contro ogni forma di discriminazione”.
 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Mare Nostrum. A bordo anche medici esperti in quarantene

Università. Ultima settimana per le domande di iscrizione dall’estero