Menu

Il portale dell'immigrazione e degli immigrati in Italia

in

MoneyGram Awards 2017, premiato l’imprenditore immigrato dell’anno

Roma, 25 maggio 2017 – Le 550mila imprese gestite e create da immigrati producono ogni anno in Italia un giro d’affari di 96 miliardi di euro, circa il 6,7% del pil. DAl 2011 al 2015 il numero complessivo di queste imprese è cresciuto del 21%. I numeri sono stati resi noti nel corso della cerimonia di consegna del MoneyGram Awards 2017.

“Con questo riconoscimento – ha spiegato Massimo Canovi, head of southern Europe MoneyGram, società multinazionale specializzata nei servizi di money transfer – vogliamo premiare tutti quegli imprenditori che oltre ad aiutare le proprie famiglie rimaste nel paese d’origine, hanno portato valore economico e ricchezza culturale nel nostro paese”.

La cerimonia si è svolta alla presenza della presidente della Camera dei deputati, Laura Boldrini con la partecipazione di Emma Bonino come ospite d’onore. Il riconoscimento più prestigioso dei MoneyGram Awards, il Premio all’Imprenditore immigrato dell’anno, è stato consegnato a Yafreisy Berenice Brown Omage, che ha vinto anche per la categoria “Imprenditoria Giovanile”. Yafreisy Berenice Brown Omage, originaria della Repubblica Dominicana è titolare di un supermercato che nel 2016 ha fatturato circa 1,4 milioni di euro e impiega circa 15 dipendenti. Yafreisy ha 25 anni e vive a Roma. In Italia dal 2012, con l’aiuto e l’esperienza del marito ha rilevato nel 2013 un supermercato con un panificio annesso. 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]
Exit mobile version