in

NORMALITÀ DELLA SCHIAVITÙ, PROSPETTIVE DI RISCATTO (Napoli, 19 maggio 2015)

Cari amici e amiche,

 

  non capita così spesso in questo Paese che gli immigrati lottino contro la schiavitù e sostenuti da un movimento solidale riescano anche a vincere. Non è neanche solito che questi stessi trovino spazi nell'informazione e meno che mai nel mondo dell'università e della ricerca.

Ebbene, questa volta, siamo riusciti grazie all'impegno di giuristi, docenti universitari, volontari e gente solidale a costruire un vero e proprio convegno dove si parerà della schiavitù, di cui saranno protagonisti gli schiavi stessi che si ribellano.

Con loro ci saranno un giudice di Cassazione, docenti della Cattolica di Milano, della SOAS, università di Londra tra le più prestigiose al mondo in materia di immigrazione, docenti della Federico II di Napoli e avvocati militanti che hanno sostenuto questa lotta fin dall'inizio.

Il titolo del convegno è: NORMALITÀ DELLA SCHIAVITÙ, PROSPETTIVE DI RISCATTO, e si svolgerà nella Sala del Capitolo, in San Domenico Maggiore, dalle 9,45 alle 17.

È l'occasione per discutere della terribile piaga della schiavitù sotto il profilo giuridico, storico, economico e sociale e delle prospettive di riscatto.

È una iniziativa per approfondire la conoscenza e le motivazioni della lotta di persone che sono esempi in questo Paese di dignità e coraggio.

Invitiamo tutti voi a partecipare e a costruire con noi l'iniziativa.

 

LA LOCANDINA CON IL PROGRAMMA.

 

per adesioni e informazioni:

 

Associazione antirazzista interetnica "3 Febbraio"

Web: www.a3f.org

Mail: napoli@a3f.org

Tel: 3465708065

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

MUNDIALIDO 2015, presentazione ufficiale (Roma, 20 maggio 2015)

Immigrazione: oltre l’emergenza per i diritti. Le proposte del Movimento degli Africani (Roma, 21 maggio 2015)