in

Nuovi nati. Nel 2011 la “cicogna” è romena

Da Roma al Lago di Garda, i primi a nascere sono stati i bimbi di coppie romene

Roma – 7 gennaio 2010 – Anche quest’anno le coppie romene in Italia mantengono lo speciale primato di essere i più veloci a dare alla luce i nuovi nati dell’anno.

Il 2011 non ha fatto eccezioni ed anche quest’anno la prima nata è Denisa Croitoru, una bimba di 3 kg nata a Padova alle 3 di notte del 1 gennaio; figlia di romeni che vivono a Padova da oltre otto anni.

A Tivoli, città in provincia di Roma, il primo nato è stato proprio il figlio di una coppia di romeni che hanno visto nascere nella notte il piccolo Kevin di 3,6 kg. A poche ore di distanza, nello stesso ospedale, è nato anche Andreaw (3,5 kg) figlio anche lui di romeni che vivono a Subiaco, a pochi chilometri proprio da Tivoli.

Anche ad Arezzo il primo nato è stato Angelo, figlio di romeni che hanno viaggiato più 2.500 km prima che nascesse il loro primogenito. Giovedì 30 infatti, i genitori del piccolo Angelo hanno deciso di partire direttamente da Bacu alla volta dell’Italia, a bordo del loro furgone,  pur di far nascere loro figlio nel “bel paese” .

A Peschiera del Garda è nato un altro Angelo, sempre da genitori romeni che vivono a Verona da 15 anni. La sera di Capodanno mamma Anca Maman Mutihac era sulle sponde del lago, con il futuro papà,  in attesa di festeggiare il nuovo anno quando  capì che il 2011 era il momento di salutarlo con un bel fiocco azzurro.

Leggi anche “Primii nou născuţi români din Peninsulă

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 1 Media: 3]

Proroga Regime Transitorio Romeni e Bulgari

Fattoush: l’insalata di pane pita e verdure