in

ONE BILLION RISING REVOLUTION (Roma, 14 febbraio 2016)

ll 14 febbraio 2016 sarà il giorno del quarto appuntamento con ONE BILLION RISING e il tema della Rivoluzione, già protagonista nel 2015, continua anche quest’anno. 

 

In Italia l’attenzione si concentrerà sulle donne che vivono una condizione di paura ed emarginazione come le donne migranti, che costrette ad abbandonare il loro paese per sfuggire a guerre e condizioni di vita inaccettabili, subiscono violenza fisica e psicologica durante i loro lunghi e dolorosi spostamenti.

 

Torna per il quarto anno consecutivo ONE BILLION RISING la campagna ideata da Eve Ensler che spinge oltre un miliardo di persone a danzare e manifestare la volontà di cambiamento, scegliendo l’arte, la musica e la poesia come segno di sfida e di celebrazione. ONE BILLION RISING REVOLUTION è un movimento globale, una rivoluzione che comincia dal corpo; è spontaneità e rumore, energia, ritmo di tamburi, per trasformare il dolore in potere, per affermare che ogni donna ha il diritto di vivere e decidere del proprio corpo e del proprio destino. 

 

E voi? Pront* per la RIVOLUZIONE? Indossate qualcosa di rosso e nero ed UNITEVI a noi!

 

ONE BILLION RISING con la partecipazione di Differenza Donna, vi aspetta IL 14 FEBBRAIO 2016 alle 12, presso i giardini di Piazza Vittorio Emanuele II. Ecco la coreografia:

 

 

 

locandina-OBR-2016-001

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Forum “Attiviamo Lavoro – Le potenzialità del lavoro in somministrazione per il settore dell’agricoltura” (Roma, 23 febbraio 2016)

Immigrati, Boldrini: “Se Schengen in crisi Ue rinnega propri valori”