in

OUTSIDERS Roma, 6-7-8-9- giugno 2009

“Alla fine e soltanto alla fine capirono di essere stati tagliati fuori”

OUTSIDERS

6-7-8-9 Giugno 2009

Teatro dell’Angelo

(via Simone de Saint Bon n.19, Roma   Metro Ottaviano) 

ore 21.00

Uno spettacolo teatrale che parla di integrazione, seconde generazioni, razzismo, società, immigrazione. Uno sguardo su una società che sta cambiando più in fretta di quanto possa sembrare, un grido di denuncia proiettato verso un futuro che si preavvisa sempre più pieno di odio e spaccature. Un’analisi a 360° su questa società italiana sempre più multietnica, ma mai così chiusa. Fresco, intenso, arrabbiato, giovane: tutto questo è OUTSIDERS. Una rappresentazione che andrà in scena dal 6 al 9 giugno 2009 al Teatro dell’Angelo

(Via Simone di Saint Bon n. 19 – Roma) alle ore 21.00 e che può contare

sulla partecipazione straordinaria di Antonello Avallone.

Lo spettacolo è scritto, diretto e interpretato da under 30, la compagnia dei Raiz-Longe (“Radici lontane” in creolo di Capo Verde), composta da giovani capoverdiani ed eritrei di “seconda generazione” e giovani italiani che condividono con loro le difficoltà del vivere in questa società e la passione per il teatro.
Alla difficoltà del vivere l’età adolescenziale, dove tutto è fonte di grande emozione e caos sentimentale, spesso si aggiunge una profonda difficoltà di integrazione culturale. Questa è la nuova realtà italiana, dove la multietnicità nasconde ancora scenari di forte lontananza culturale.

OUTSIDERS è un progetto dell’Associazione culturale Tabanka onlus, patrocinato dall’Ambasciata Capoverdiana in Italia, finanziato dall’Unione Europea – Agenzia dei Giovani e dal Comune di Roma – Assessorato al Turismo.

OUTSIDERS
Scritto da Jessica Costa Moreno e Francesco Talarico
regia Walter do Rosario
interpreti: Alice Giacopini; Linda Evora; Oriana Sena; Corrado Ruffini; Biniam Johannes; Jennifer Monteiro; Benny Hopffer Almada; Cateline Hopffer Almada; 

con la partecipazione straordinaria di Antonello Avallone.
 
Biglietto intero 16€
Biglietto ridotto (under 26) 13€

 

TABANKA ONLUS

L’associazione Tabanka onlus  e’ stata costituita da capoverdiani che vivono da anni in Italia, dalla seconda generazione e da amici e professionisti italiani amanti delle Isole di Capo Verde. L’associazione s’impegna per lo sviluppo integrato delle Isole e per la diffusione della cultura capoverdiana in Italia. In particolare s’interessa alle seguenti aree: cooperazione allo sviluppo di Capo Verde, promozione in Italia della cultura del paese d’origine, cooperazione con le donne a Capo Verde ed in Italia, formazione dei giovani della seconda generazione,  intercambio con la diaspora capoverdiana, infanzia e terza eta’, attraverso manifestazioni, incontri, pubblicazioni ed editoria multimediale.

Tabanka Onlus c/o Archivio dell’Immigrazione

Viale delle Milizie 108, 00192 Roma (Italia)

e-mail: tabankaonlus@libero.it

 tel: 0039+3391737455 / 0039+3470800958

http://www.tabanka-onlus.blogspot.com/

 

 

 

 

 

 

INFO E PRENOTAZIONI PER LO SPETTACOLO

 06.37513571 – 06.37514258

www.teatrodellangelo.it

http://tabanka–onlus.blogspot.com

La descrizione dell’evento è presente anche su Facebook alla voce "outsiders"

 

 

 

 

 

UFFICIO STAMPA

Jessica Costa Moreno jessicacostamoreno@hotmail.it; 3398833091

Francesco Talarico francescotalarico@hotmail.it; 3295669972

Francesca Vitalini francesca.vitalini@gmail.com; 3393390878

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Vecchi conflitti, nuove mediazioni. Roma, 21 maggio 2009

Welfare e crisi economica, discutiamone insieme, Gallarate 21 maggio 2009