in

Panico e morte durante il salvataggio del gommone VIDEO

Le immagini riprese dall’equipaggio del cargo Zeran, che domenica scorsa ha soccorso un barcone nel Canale di Sicilia. Le vittime sarebbero 40

Roma – 6 maggio 2015 – Il gommone imbarca acqua, le persone a bordo sono prese dal panico, c’è chi  si tuffa per trovare scampo, chi cade in mare, chi rimane schiacciato nella ressa. Tutto sotto gli occhi dei marinai che stanno cercando di salvarli, calando una scaletta e lanciando funi e salvagenti.

Sono i drammatici momenti immortalati domenica scorsa in due video da membri dell’equipaggio dello cargo maltese Zeran, che ha soccorso nel Canale di Sicilia un’imbarcazione con oltre cento persone a bordo. Cinque i cadaveri recuperati, ma secondo i sopravvissuti, sbarcati ieri a Catania,  sarebbero annegati quaranta dei loro compagni di viaggio.

“C’era la nave grande lì e hanno lanciato giù le funi”, ha raccontato dopo lo sbarco una donna senegalese all’Associated Press, che ha pubblicato i  video sul suo canale Youtube . “Qualcuno ha afferrato la corda. Tutti gli altri hanno iniziato a spingere per salvarsi, ma la gente ha cominciato a cadere in acqua…”

 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Cota: “No ad altri 700 profughi in Piemonte, sabato presidio”

Carta di soggiorno. Il test d’italiano si prenota online, ma non tutti lo devono fare