Rimosso il video con gli insulti razzisti e bloccato per 24 ore l'aggiornamento. L'eurodeputato si infuria: "Zuckerberg è come il Califfo, forse é un rom"
Roma – 5 marzo 2015 – Di robaccia razzista su Facebook ne gira tanta e le politiche del social network in materia lasciano ancora molto a desiderare, però stavolta l'intervento è stato tempestivo.
Sulla pagina Facebook dell'eurodeputato leghista Gianluca Buonanno campeggia l'immagine di un suo incontro con papa Francesco. Due giorni fa però c'era anche un video di tutt'altro tenore: il suo intervento di lunedì sera a Piazza Pulita, nel corso del quale ha insultato “rom e zingari” definendoli “feccia della società”.
Troppo, anche secondo i gestori del social network, che hanno rimosso il video e impedito per un giorno al leghista di continuare a fare danni.
"Facebook – ha raccontato lo stesso Buonanno – ha emesso una vera e propria fatwa nei miei confronti. Hanno rimosso il video su quello che penso dei rom e degli zingari da piazza pulita e mi hanno impedito l'accesso per 24 ore".
"Zuckerberg è come il Califfo e la cosa è talmente ridicola e assurda che il video di Piazzapulita si può vedere praticamente su ogni sito di informazione. Mi viene il sospetto che Zuckerberg sia di origine rom" ha rilanciato l'eurodeputato, annunciando addirittura un'interrogazione urgente sulla vicenda al Parlamento Europeo.