in

Regolarizzazione. Ultimi giorni per i ritardatari

Chi ha pagato i mille euro entro il 15 ottobre scorso senza poi spedire la domanda può completare online la procedura. Entro il 31 gennaio

Roma – 25 gennaio 2013 – Ultima chiamata per la regolarizzazione. Riguarda, però, solo famiglie e imprese che entro il 15 ottobre scorso hanno versato i mille euro di contributo forfetario utilizzando il modello F24, senza poi presentare la domanda.

Ci sono alcune migliaia di casi di questo tipo. E quel pagamento, ha spiegato a dicembre il ministero dell’Interno “può considerarsi come manifestazione espressa di volontà del datore di lavoro di procedere alla regolarizzazione del rapporto di lavoro con il cittadino extracomunitario”.

Il ministero ha deciso quindi di dare la possibilità, a chi si trova in questa condizione, di presentare ancora la domanda. Potrà compilarla e spedirla entro il 31 gennaio attraverso il sito https://nullaostalavoro.interno.it, senza necessità di registrarsi.

Per accedere al sistema bisognerà inserire nel campo “mail utente” il codice fiscale o la partita iva del datore di lavoro riportato sull’F24, nel campo “password” il numero del documento identificativo del lavoratore presente sullo stesso modello. Una volta entrati si avranno a disposizione il modello EM-DOM per la regolarizzazione di lavoratori domestici, il modello EM-SUB per lavoratori subordinati di altri settori.

Conviene ribadire che questa nuova chance è solo per i datori di lavoro che hanno fatto il versamento entro il 15 ottobre, per tutti gli altri la regolarizzazione è ormai chiusa. Tra l'altro, oltre che inutile, sarebbe impossibile pagare adesso i mille euro perchè l'Agenzia delle Entrate ha abolito i codici necessari per il versamento.

Elvio Pasca
 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Riccardi: “Prossimo parlamento si impegni contro l’odio razziale sul web”

Karima Moual: “Informazione per accorciare le distanze”