in

Renzi: “L’Ue vuole che spendiamo meno? Apra le porte ai migranti”

“Sull’immigrazione ci vuole solidarietà per tutti. L’Europa ha molto da farsi perdonare”

 

Roma – 25 ottobre 2016 – “Quello che abbiamo detto, e su questo saremo inflessibili, è: l’Italia dà ogni anno 20 miliardi all’Ue, decisione del governo Monti, e ne riceve solo 12, io mi sono stancato, questo meccanismo non può andare avanti”.

Di fronte ai dubbi di Bruxelles sulle manovra economica del governo italiano, il presidente del Consiglio Matteo Renzi contrattacca.  “Chiedo una mano a tutte le forze politiche, a tutti gli italiani perche’ in Europa andiamo a testa alta a dire basta con questo sistema – ha detto ieri sera al Tg5 – adesso ci sono le nuove regole, cambiamo la politica di austerity ma sull’immigrazione solidarietà per tutti”. 

Il governo italiano chiede all’Ue di tenere fuori dai conti sul deficit le spese per l’accoglienza dei migranti, così come quelle per il terremoto. “Se vogliono che l’Italia spenda meno per l’immigrazione, e siamo d’accordo, inizino a fare quello che hanno promesso e non ancora fatto: aprire loro le porte ai migranti” ha detto Renzi. Un fronte sul quale “in Europa hanno qualcosa da farsi perdonare”. 

 

 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Islam. Il capo della Polizia: “Musulmani denuncino i terroristi”

Profughe e bambini respinti con le barricate, “Non li vogliamo”