in

Romeni alle urne, contestata la Badescu

"Non ci rappresenta". La delegata di Alemanno: "Non posso fare miracoli" Roma – 1 dicembre 2008 – I cittadini romeni in Italia ieri sono andati alle urne per scegliere senatori e deputati che li rappresenteranno, in patria, in Parlamento.

Anche Ramona Badescu, delegata del sindaco di Roma Gianni Alemanno per i rapporti con i romeni che vivono nella capitale, ha votato presso l’Accademia di Romania. Ma all’uscita del seggio la show girl è stata contestata da un gruppo di connazionali.

"La Badescu non ci rappresenta, – hanno spiegato all’Ansa – vorremmo sapere per quale motivo Alemanno l’ha scelta, non ha nessuna competenza oltre a quella di essere, come dice lei, miss Romania”. ‘Va bene che una donna sia bella, se fa un calendario glielo compro”, ha aggiunto Cosmin, 58 anni, in Italia da più di dieci. ”Ma non voglio una persona così in Comune, e’ inadeguata e non conosce i nostri problemi".

"Ben vengano le critiche che, quando sono esposte senza animosità, sono costruttive, io sono da poco nell’ambiente della politica e sto cercando di imparare e recuperare. Per questo ho bisogno di più suggerimenti possibili " ha replicato Badescu.

"Certo, non posso conoscere i problemi di tutti, né fare miracoli.  Ogni settimana – conclude Badescu – faccio al sindaco un resoconto di tutti i problemi di cui vengo a conoscenza. Ora potrò parlargli, ad esempio, anche di quelli del signore che mi contestava".

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Cassazione: fece entrare figlia clandestina, assolto immigrato

ADOZIONI:UCRAINA;2009,LIMITATO NUMERO ADOTTATI E SOLO GRANDI