Il segretario della Lega Nord: "Chiedete ai medici chi porta la scabbia e la tubercolosi. Non vengono dalla Svizzera, ma dall'Africa". Chaouki (Pd): "Il virus più pericoloso è quello del razzismo e della paura"
Roma – 7 maggio 2014 – "Il Daspo va dato agli immigrati che sbarcano a Lampedusa, darlo a Genny 'a Carogna' per cinque anni è un'ipocrisia".
Così il segretario della lega nord Matteo Salvini ha commentato ieri, intervenendo al programma la Zanzara su Radio 24, la decisione della questura di Roma di impedire l'accesso allo stadio al tifoso napoletano.
Il leader del carroccio ha poi rilanciato l'allarme immigrati-malattie: "Chiedete ai medici chi porta la scabbia e la tubercolosi. Non vengono dalla Svizzera, ma dall'Africa".
"In Africa – ha aggiunto Salvini – c'è un sistema sanitario più arretrato. Ma queste malattie arrivano qui, basta consultare un medico da Milano a Taranto. E c'è anche l'Ebola, che è nel centro dell'Africa e speriamo non arrivi. Negli aeroporti c'è allarme".
"Se questo non è razzismo!" commenta il deputato del Pd Khalid Chaouki. "Si raschia il barile con la propaganda razzista che dobbiamo contrastare. Il virus più pericoloso è quello del razzismo e della paura. Combattiamolo!!!"