in

Sbarco di clandestini a Latina

A bordo decine di persone. Cambiano le rotte dei viaggi della speranza?

Roma -4 ottobre 2010 – Sono sbarcati questa mattina presto, sul Lido dei Pescatori, litorale della costa di Latina, decine di immigrati  tra cui molti palestinesi.
 
Un peschereccio di 15 metri, in legno con scritte in arabo, riferiscono fonti del Comando generale della Guardia Costiera, si è arenato sulla spiaggia ed è stato avvistato da un pescatore turistico che ha avvisato i Carabinieri.
 
Una decina di persone sono state fermate dai militari a terra e hanno riferito che erano diverse decine a bordo del peschereccio. I Carabinieri, la Guardia di Finanza e le motovedette della Guardia Costiera sono impegnati nelle ricerche in mare e a terra degli altri clandestini sbarcati ed un elicottero della finanza è pronto a intervenire per perlustrare un ampio tratto di mare davanti al litorale di Latina.
 
E’ la prima volta che si assiste ad uno sbarco di clandestini sul litorale laziale, vicino Roma, sarà ora opportuno verificare che si tratti di un evento isolato o se sarà il primo di una serie, il che potrebbe significare un cambiamento nelle rotte dei flussi d’immigrati verso l’Italia
 
Marco Iorio
Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Zaia:” Basta lavoratori stranieri”

Verso un accordo tra Ue e Libia sull’immigrazione