in

Servizio Civile Nazionale. Si cercano 5500 giovani, anche stranieri

Pubblicati i bandi per i progetti del piano Garanzia Giovani, la cittadinanza non conta. I volontari impegnati per un anno e pagati 433,80 euro al mese. Domande entro il 15 dicembre

Roma – 27 novembre 2014 – C'è posto anche per i ragazzi stranieri tra i nuovi 5504 volontari del Servizio Civile Nazionale che parteciperanno ai progetti promossi dalle Regioni nell'ambito del piano ”Garanzia giovani”.

Secondo i bandi, pubblicati il 14 novembre, la cittadinanza non conta.  L'importante è essere giovani tra i 18 e i 28 anni “regolarmente residenti in Italia”, disoccupati e non iscritti a un corso di studio. Fondamentale anche l' adesione al programma Garanzia Giovani, che si fa online.

Si cercano volontari in dieci Regioni: Abruzzo, Basilicata, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia e Umbria. Verranno impiegati per un anno e pagati 433,80 euro al mese.

A ogni bando è allegata la lista dei progetti con i posti disponibili. Le domande di partecipazione vanno presentate direttamente agli enti che promuovono il progetto prescelto entro le ore 14.00 del 15 dicembre.
 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Usa e Messico: “Insieme contro l’immigrazione clandestina”

Emra è nato e cresciuto in Italia, ora è in un Cie e vogliono mandarlo in Serbia