Domande entro l’8 febbraio per partecipare ai progetti del Programma Garanzia Giovani. Basta avere tra i 18 e i 28 anni ed essere regolarmente in Italia
Roma – 2 febbraio 2016 – Cercasi giovani tra i 18 e i 28 anni che hanno voglia di dedicare un anno della loro vita agli altri, in cambio di un assegno da 433,80 euro al mese. Possono essere sitaliani o stranieri regolarmente soggiornanti in Italia.
Rimangono pochi giorni per candidarsi all’ultimo bando del Servizio Civile Nazionale. Entro l’8 febbbraio dovranno essere presentate le doamnde per aggiudicarsi uno dei 2928 posti disponibili per progetti che si svolgeranno in Calabria, Campania, Lazio, Puglia, Sicilia e Umbria.
Quelle Regioni hanno infatti inserito il Servizio Civile Nazionale nel loro Piano di attuazione di Garanzia Giovani, un programma di interventi nati dedicati ai giovani che nè studiano, nè lavorano. Per partecipare bisogna essere già iscritti al programma e aver sottoscritto il Patto di servizio con Centro per l’impiego (CPI) e/o Servizio competente.
Sul sito dell’Ufficio per il Servizio Civile Nazionale ci sono il bando, l’elenco dei progetti disponibili, i moduli per le domande e tutte le altre informazioni necessarie.