in

Spiagge pulite: il nostro biglietto da visita. Dove c’è bellezza, non c’è camorra [Castelvolturno, 18 maggio 2013]

 Nel quadro di una serie di iniziative anticamorra, di cui alcune già fruttuosamente realizzate e altre ancora in preparazione, l'Associazione R.E.S. (pres. Ciro Scocca, segr. Anna De Vita) di Castel Volturno insieme con il C.S.A. ex-Canapificio di Caserta, da sempre impegnato nel riconoscimento per i diritti degli immigrati hanno organizzato una manifestazione che si svolgerà sabato 18 maggio dalle 08:45 alle 12:30 volta alla riqualificazione della spiaggia dell'Oasi dei Variconi (riserva naturale situata alla foce del fiume Volturno) .
E‘ prevista la partecipazione di numerosi cittadini nonché quella dei Padri Comboniani, Pro Loco Castel Volturno, Villaggi Globali, Centro Fernandes, Associazione Antimafia Territorio e Legalità, Orange di Napoli, Coordinamento Comitati Fuochi e Associazione Commercianti di Castel Volturno.
 
Le adesioni istituzionali e private al programma sono così numerose (da quella di Laura Boldrini a quella del Comune di Napoli, dal Cav. Lav. Immacolata Simioli P.A.D.Fresystem S.p.A. alla N.C.O. di  Beppe Pagano alla Associazione delle Agende Rosse di Salvatore Borsellino e del Comune di Castel Volturno, di Padre Alex Zanotelli nonchè Sonia Alfano Presidente della Commissione Antimafia Europea) che siamo incapaci di fornirvene un elenco completo.  Sarà presente la  Polizia di Stato del Commissariato di Pinetamare, la Protezione Civile nonchè il Comandante die Vigili Urbani, nonchè è prevista la partecipazione di autorevoli personalità  del mondo associazionista e della società civile.
 
Hanno collaborato inoltre numerosi commercianti che hanno sponsorizzato l’evento effettuando fotocopie, donando casse di acqua e oggetti vari per il buon andamento dell’evento.  Per l’occasione saranno installate adeguate segnaletiche stradali.
 
I punti di incontro: ore 08:45 Comune di Castel Volturno, ore 09:00 direttamente presso l’Oasi die Variconi.  Fiduciosi che sabato sarà una grande giornata di festa per tutta la cittadinanza, l’augurio a tutti noi è che lo slogan estivo sia: Spiagge pulite: il nostro biglietto da visita.

 
Il Segretario                                                                                                                      Anna de Vita

Il Presidente                                                                                                                      Ciro Scocca

Per comunicazioni:
associazione_res_castel_volturno@hotmail.it
Cell. 389.2038113—334.8896413

 
 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Grillo lancia l’allarme sicurezza: “Quanti Kabobo in Italia?”

Cori razzisti. Zeman: “Balotelli? Attaccato per il suo comportamento, non perché è nero”